Vantaggi

Non importa se le sue missioni di lavoro sono brevi o di lunga durata: lei e i suoi familiari avete diritto a ricevere una buona protezione per la vecchiaia, in caso di invalidità o di decesso, il tutto a condizioni eque e corrette. Per questo sia lei sia il suo datore di lavoro versate contributi.

icon

Assicurati nel modo corretto

La Fondazione 2° pilastro swissstaffing si attiene strettamente alla LPP e alle disposizioni del Contratto collettivo di lavoro Personale a prestito.

Trova maggiori informazioni sulla sua assicurazione nei seguenti documenti.

Se siete lavoratori temporanei il vostro datore di lavoro avrà la possibilità di assicurare l'intero salario, e cioè anche la parte sovraobbligatoria, avrà inoltre ulteriori opzioni supplementari per offrire una copertura assicurativa del rischio di decesso e invalidità. Esistono due piani di previdenza: Temp Basic e Temp Premium.

Può scoprire le condizioni specifiche della sua assicurazione rivolgendosi direttamente al suo datore di lavoro o consultando il suo certificato della cassa pensioni.

icon

Un’aliquota contributiva equa

Si tratta del contributo che paga sul suo salario assicurato, il quale è composto da quota di risparmio e tasso di rischio e di amministrazione stabiliti per legge.
Il suo datore di lavoro versa lo stesso importo. La Fondazione 2° pilastro swissstaffing mantiene ridotti i costi e mette in conto soltanto ciò che è necessario. Per questo siamo in grado di offrire un’aliquota contributiva bassa.

  TEMP BASIC (standard) TEMP PREMIUM (standard) FIX INTERN (standard)  
18 – 24 anni: 0,875 % 0,95 % 1.0% di cui 0.0% quota di risparmio
25 – 34 anni: 4,375 % 4,45 % 4.5% di cui 3.5% quota di risparmio
35 – 44 anni: 5,875 % 5,95 % 6.0% di cui 5.0% quota di risparmio
45 – 54 anni: 8,375 % 8,45 % 8.5% di cui 7.5% quota di risparmio
55 anni – pensione:       9,875 % 9,95 % 10.0%       di cui 9.0% quota di risparmio
icon

Di più per il futuro – grazie al 3% di interessi

Il denaro che lei versa, che quindi risparmia per la sua rendita di vecchiaia, frutta interessi. La Confederazione stabilisce ogni anno un tasso di interesse obbligatorio minimo. Al momento questo corrisponde all’1% (a partire dal 1° gennaio 2017).

Dato che la Fondazione 2° pilastro swissstaffing ottima salute dal punto di vista finanziario, le offre un tasso d’interesse superiore: i suoi averi di vecchiaia fruttano un interesse del 3%, permettendole di trarre un grande profitto in futuro.